venerdì 2 dicembre 2016

ECOBONUS 2016







Manca poco alla scadenza dell'ECOBONUS 2016.

L'ECOBONUS 2016 scadrà , infatti, il 31 dicembre 2016.

Spieghiamo in breve per chi non lo conosce cos'è concentrandoci in particolare nel settore che ci riguarda personalmente.

ECOBONUS 2016 è un bonus che va a toccare gli impianti di condizionamento e le caldaie a condensazione. Di fatti questi ultimi due che abbiamo appena menzionato vengono ormai realizzati con tecnologie che consentono non solo un risparmio energetico ma hanno anche una particolare attenzione all'ecosistema ambientale.

ECOBONUS è stato indetto dalla stato italiano riprendendo un vecchio decreto legge già esistente ed integrandolo nella legge di stabilità del 2016.

Chiunque voglia sostituire la propria caldaia o i propri condizionatori con nuovi impianti che tutelano l'ambiente ha diritto ad accedere al ECOBONUS.

L'importo del bonus è pari al 65% dell'importo speso sia per i lavori eseguiti che per i macchinari acquistati. Chiunque scelga di apportare questa modifica all'interno della sua abitazione non deve far altro che recarsi presso una ditta richiedere un macchinario che rispetti le normative ecologiche e farsi fare una regolare fattura.

Quando acquistiamo il prodotto dobbiamo pagare con bonifico bancario ed all'interno del bonifico andrà inserito:

- causale del bonifico
- numero di fattura, partita iva e codice fiscale del beneficiario del pagamento
- la seguente dicitura: "Intervento di risparmio energetico – detrazione 65% ai sensi dell’art. 1, comma 347 Legge 296/2006"





Nessun commento:

Posta un commento